I comandamenti del Movimento

“Informiamo i visitatori che i Comandamenti che seguono sono in corso di revisione visti i riflessi sconvolgenti che le note vicende legate al Covid19 ontinuano a manifestare. Il modo di vivere, le abitudini e il quadro economico-finanziario dell’intero pianeta sono in una fase di grande evoluzione e verosimilmente determineranno nel nostro Paese effetti ancor più pervasivi che altrove, stante la endemica debolezza politica nell’assunzione delle decisioni prospettiche di largo respiro.”

La Questione Capitale


Fai clic

Ovvero come riavviare la crescita. Abbattere il debito pubblico di 400/500 miliardi e liberare risorse da destinare agli investimenti ed alla riduzione delle imposte. Per ritornare a crescere non basta una singola riforma. Si ottiene solo se si ha il coraggio di farle tutte.

Fisco


Fai clic

aliquota unica al 20% con no-tax area fino a 15.000€ per dare più risorse ai cittadini ed alle imprese onde aumentare i consumi e gli investimenti

Scuola e Pubblica Amministrazione


Fai clic

Dove occorre coniugare l’autorità con la responsabilità attraverso processi di valutazione costanti con i quali si possa arrivare a riconoscere il merito.

Lavoro


Fai clic

Ridurre il costo del lavoro e adottare moderne regole di sistema per ridurre la disoccupazione ed incentivare le imprese ad assumere

Il Sistema Elettorale


Fai clic

Maggioritario a turno unico per tutte le votazioni (Parlamento, Regioni, Comuni), con elezione diretta del Presidente della Repubblica.

Giustizia


Fai clic

Separazione delle carriere, responsabilità civile dei magistrati, tempi prestabiliti per ogni grado di giudizio, stop alle carriere automatiche e riconoscimento del merito, per ridare dignità al processo civile ed al processo penale.

Turismo


Fai clic

La nostra più grande risorsa è costantemente oltraggiata dall’indifferenza generale. Abbiamo il petrolio e non lo sappiamo.

Sanità


Fai clic

sottrarre la competenza alle Regioni accentrando il controllo della spesa, riutilizzare i piccoli ospedali come presidi territoriali, per tagliare gli sprechi e dare sicurezza agli abitanti delle zone disagiate

Sicurezza e Immigrazione


Fai clic

E’ opportuno dare ascolto ad una domanda di sicurezza sempre crescente che opera energicamente in tre direzioni: verso il Parlamento affinchè emani leggi più rigorose; verso le forze di polizia affinchè abbiano mano ferma nell’attività di prevenzione e repressione e, infine, verso l’Autorità giudiziaria affinchè la sua azione sia effettiva, rapida ed efficace. Non vogliamo che in Italia si creino presupposti per nuovi Bataclan o Molenbeek.

Pensioni


Fai clic

Riduzione delle pensioni d’oro (quelle erogate in assenza di contributi) con tetto fissato a 6000 euro e contestuale aumento delle pensioni minime ad un livello di decenza per ridare equità di trattamento a tutti i pensionati.